Veterinario Calco

Veterinario per Calco e limitrofi: l’importanza della visita periodica

Se cercate un veterinario per Calco o provincia di Lecco potete rivolgervi al veterinario Zaina che rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che si prendono cura di un animale domestico, in primis fra tutti cani e gatti.

Un veterinario per Calco e limitrofi di fiducia per le emergenze

Il veterinario è indispensabile per la corretta crescita di tutti gli animali e i controlli periodici sono fondamentali per la prevenzione di diverse malattie e infezioni.

Tutti gli animali nel corso della loro vita possono aver bisogno di un veterinario per casi d’emergenza, per malattie infettive o infestive, problemi digestivi e problemi legati alla vecchiaia, ma ciò che è più importante è educare i proprietari degli animali, di cani e di gatti, alla consuetudine della visita periodica dal veterinario, proprio come fareste con i vostri bambini.

Una visita periodica dal tuo veterinario per Calco e limitrofi, infatti, può far luce su eventuali problemi e malattie ancora in fase subclinica, permettendo di instaurare precocemente il percorso di diagnosi più appropriato e di scegliere tempestivamente la migliore terapia per quel genere di disturbo.

Per esempio in caso di inappetenza del vostro cane o del vostro gatto una visita dal veterinario può aiutare a comprendere le cause del rifiuto del cibo e porvi la soluzione migliore per il benessere dell’animale stesso. È sbagliato infatti dire o pensare semplicemente che il nostro cane o il nostro gatto non abbia fame perché l’inappetenza è un sintomo importante che può rappresentare un campanello d’allarme fondamentale.

Reperibilità continua e servizi utili come il day hospital

Il veterinario per Calco e limitrofi, la Dott.ssa Zaina, è sempre disponibile ad ascoltare quali sono i dubbi sulla salute e il comportamento dei vostri animali, valutare i sintomi con professionalità poiché questo è quello che fanno i veterinari: prendersi cura degli animali nel miglior modo possibile per offrire le migliori soluzioni per permettere una completa e rapida guarigione. Grazie anche al Day Hospital e a molti altri servizi, l'ambulatorio è sempre la soluzione più giusta per la salute dei vostri animali.

La Dott.ssa Gabriella Zaina è nata a Milano nel 1959 ed ha conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università Statale di Milano nel 1984 con pieni voti assoluti e lode e oggi si occupa egregiamente degli animali nel suo studio in provincia di Lecco.

Vaterinario Calco: contattaci per un appuntamento con il tuo veterinario per Lecco e limitrofi di fiducia

La Dott.ssa Zaina è specializzata in esami di laboratorio veterinari, radiografia veterinaria, endoscopia veterinaria, ecografia veterinaria e in moltissimi altri esami utili a capire lo stato di salute del tuo cane o del tuo animale domestico in genere. Contattaci per un appuntamento con il tuo veterinario per Calco e limitrofi di fiducia.