23801 Calolziocorte LC
Corso Europa, 47

Lun-Ven: 09:30 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Sab: 09:30 - 17:00

slide2.jpg

Presso lo studio della Dott.ss Zaina a Calolziocorte in provincia di Lecco è possibile effettuare diagnosi preventiva e ufficiale (FSA) della displasia anche e gomiti.

La displasia dell’anca e dei gomiti sono patologie molto serie, in grado di compromettere anche gravemente la qualità della vita del cane ed è quindi importante instaurare precocemente diagnosi .

Displasia anca-gomiti: diagnosi preventiva e ufficiale a Calolziocorte, Lecco

Una diagnosi preventiva della displasia anca-gomiti nel cane è fondamentale per non compromettere la salute del cane e le sue prestazioni fisiche: è possibile effettuare una diagnosi preventiva anche in tenera età (4 mesi) per individuare la malattia ai suoi esordi e mettere in atto le misure necessarie (chirurgiche, dietetiche e fisioterapiche) per limitare il più possibile i danni osteoarticolari.

La displasia dell’anca-gomiti nel cane è una patologia multifattoriale: sono numerosi, infatti, i fattori che entrano in gioco nel suo sviluppo ed in particolare i fattori che ne determinano la gravità come quelli genetici, quelli ambientali o quelli nutrizionali.

La displasia dell’anca consiste in una malformazione dell’articolazione coxo-femorale, ovvero l’anca, che si sviluppa durante la crescita del cane. La displasia dell’anca comporta un non corretto sviluppo dell’articolazione coxofemorale con danni alla cartilagine e all’osso sottostante , causando così dolore al movimento compromettendo seriamente la qualità di vita del cane .

In funzione della gravità delle alterazioni riscontrate nel cucciolo di cane saranno poi consigliati i rimedi più opportuni. Nei casi significativi è possibile anche effettuare degli interventi chirurgici correttivi che, se effettuati in giovane età, saranno minimamente invasivi per il cucciolo.

Nei casi d’artrosi avanzata, solo una protesi totale d’anca potrà migliorare la qualità della vita del cane e restituirgli una piena funzionalità articolare.

Anche l’articolazione del gomito può essere sede di displasia per un non corretto sviluppo delle parti prossimali di radio e ulna . Esiste una componente genetica a cui si associano fattori ambientali e nutrizionali. Anche in questo caso una diagnosi precoce può aiutare a limitare i danni instaurando terapie adeguate e tempestive

Contattaci per informazioni sulla displasia anca-gomiti: siamo a Calolziocorte

Se hai bisogno di informazioni in dettaglio sulla displasia anca-gomiti, sulla diagnosi preventiva e ufficiale da eseguire e su altre indicazioni in merito, contattaci e prendi un appuntamento, ti forniremo tutte le informazioni in dettaglio e sapremo indicarti l’iter da seguire. Ci occupiamo anche esami citologici ed istologici, analisi del sangue, profilassi vaccinale ed effettuiamo interventi in day hospital.

power by swi
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Cookie Policy