La dottoressa Zaina a Calolziocorte (Lecco), è un punto di riferimento per tutti coloro che hanno cura di un animale domestico, particolarmente cani e gatti, che sono sempre più presenti nelle nostre case.

Il medico veterinario è la figura di riferimento indispensabile per chi convive con animali ed è fondamentale per la corretta gestione della salute del proprio amico a quattro zampe in tutte le fasi della sua vita. Per questo ad ogni età è importantissimo consultare il medico veterinario: controlli periodici sono fortemente consigliati per la prevenzione di diverse malattie.

Veterinario a Calolziocorte, provincia di Lecco: l’importanza della visita periodica

Tutti gli animali nel corso della loro vita possono aver bisogno di un veterinario per casi d’emergenza, per malattie infettive o infestive , problemi digestivi e problemi legati alla vecchiaia, ma ciò che è più importante è educare i proprietari degli animali, di cani e di gatti, alla consuetudine della visita periodica dal veterinario, proprio come fareste con i vostri bambini. Una visita periodica dal veterinario, infatti, può far luce su eventuali problemi e malattie ancora in fase subclinica , permettendo di instaurare precocemente il percorso di diagnosi più appropriato e di scegliere tempestivamente la migliore terapia per quel genere di problema.

Per esempio in caso di inappetenza del vostro cane o del vostro gatto una visita dal veterinario può aiutare a comprendere le cause del rifiuto del cibo e porvi la soluzione migliore per il benessere dell’animale stesso. È sbagliato infatti dire o pensare semplicemente che il nostro cane o il nostro gatto non abbia fame perché l’inappetenza è un sintomo importante che può rappresentare un campanello d’allarme fondamentale.

La veterinaria di Calolziocorte è sempre disponibile ad ascoltare quali sono i dubbi sulla salute e il comportamento dei vostri animali, valutare i sintomi con professionalità poiché questo è quello che fanno i veterinari: prendersi cura degli animali nel miglior modo possibile per offrire le migliori soluzioni per permettere una completa e rapida guarigione.

La Dott.ssa Gabriella Zaina è nata a Milano nel 1959 ed ha conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università Statale di Milano nel 1984 con pieni voti assoluti e lode e oggi si occupa egregiamente degli animali nel suo studio in provincia di Lecco.

Contattaci per un appuntamento con il tuo veterinario di fiducia

La Dott.ssa Zaina è specializzata in esami di laboratorio veterinari, radiografia veterinaria, endoscopia veterinaria, ecografia veterinaria e in moltissimi altri esami utili a capire lo stato di salute del tuo cane o del tuo animale domestico in genere. Contattaci per un appuntamento.

power by swi