23801 Calolziocorte LC
Corso Europa, 47

Lun-Ven: 09:30 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Sab: 09:30 - 17:00

slide3.jpg

L’ecografia veterinaria è uno degli esami diagnostici più richiesti nello studio della Dott.ssa Zaina a Calolziocorte, in provincia di Lecco, sia perché è un esame non invasivo e generalmente ben tollerato sia dai cani che dai gatti , sia perché offre la possibilità di ottenere notevoli informazioni .

Ecografia veterinaria tra gli esami dello studio della Dott.ssa Zaina a Lecco e provincia

L’ecografia veterinaria, tramite ultrasuoni generati da una sonda, è in grado di mostrare le strutture interne dell’addome e del torace trasformandole in immagini dove il colore nero si riferisce a un liquido e la scala di grigi si riferisce agli organi interni.

L’ecografia veterinaria può visualizzare organi come fegato, milza, reni, vescica, intestino, prostata e altri organi, dando su di essi informazioni quali le dimensioni, le variazioni di omogeneità della struttura, la presenza di masse, presenza di strutture non fisiologiche o di raccolte di liquidi in sedi anomale e molto altro

L’ecografia veterinaria va spesso abbinata alle analisi del sangue poiché i due esami sono complementari per arrivare ad una diagnosi più corretta. L’ecografia andrebbe fatta almeno una volta all’anno ai vostri animali, soprattutto ai cani, in modo da tenere sotto controllo eventuali problematiche e diagnosticarle in tempo.

Ci sono infine alcune raccomandazioni da seguire prima di sottoporre il vostro animale ad una ecografia veterinaria: evitare di far mangiare il cane nelle ore subito precedenti l’ecografia, possibilmente non farlo urinare per poter avere la vescica distesa. L’animale in genere deve essere rasato nella zona da sottoporre all’esame perché purtroppo la presenza del pelo interferisce con le onde acustiche causando alterazioni delle immagini.

Controllare il vostro animale periodicamente è l’unico modo per prevenire malattie e disturbi di ogni genere e affidarsi ad un bravo medico veterinario per far questo è la soluzione migliore.

Contattateci per un appuntamento per un’ecografia veterinaria o per altre prestazioni: siamo a Calolziocorte (Lecco)

Attraverso i nostri recapiti di riferimento telefonici e di posta elettronica potrete prendere il vostro appuntamento per una visita o per un esame specialistico come l’endoscopia veterinaria,, l’ecografia veterinaria, per esami di laboratorio veterinari, per analisi del sangue e per informazioni sulla profilassi vaccinale da seguire sul vostro piccolo animale. Contattateci e saremo lieti di venire incontro alle vostre necessità ed esigenze.

power by swi
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Cookie Policy