23801 Calolziocorte LC
Corso Europa, 47

Lun-Ven: 09:30 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Sab: 09:30 - 17:00

slide3.jpg
Veterinario per gatti provincia di Lecco

Veterinario per gatti per provincia di Lecco e limitrofi: i problemi più comuni da riconoscere

Il veterinario per gatti per provincia di Lecco e limitrofi, Dott.ssa Zaina, svolge la sua professione in provincia di Lecco e si occupa di diagnosticare e curare le malattie dei gatti che impediscono al felino una vita sana e regolare.

È importante recarsi da un veterinario per gatti ogni qualvolta il nostro piccolo amico presenta dei comportamenti anomali.

I gatti sono famosi per il loro carattere singolare e indipendente e sanno essere indifferenti quando qualcosa non è di loro gradimento. Tra i problemi più diffusi tra i gatti che un veterinario per gatti può curare ce ne sono alcuni molto frequenti e riconoscerli può aiutare a far vivere meglio il piccolo animale.

I problemi più comuni dei gatti possono avere come causa disturbi organici e/o comportamentali. Un esempio è quello legato all’uso della lettiera: se un gatto non usa più la lettiera potrebbe avere problemi all’apparato urinario o digerente oppure avere comportamenti anomali . La visita di un veterinario per gatti può sicuramente aiutare a capirne la causa.

Controlla lo stato di salute del tuo gatto grazie al lavoro della Dott.ssa Zaina, veterinario per gatti per provincia di Lecco e limitrofi

I segnali inerenti la presenza di pulci o zecche sono invece il tentativo continuo di grattarsi, leccamento insistente e il rotolamento su superfici solide e ruvide. I parassiti possono essere anche interni ( intestino, polmoni, cuore: endoparassiti) con altri sintomi. Anche in questi casi rivolgersi ad un veterinario per gatti è la soluzione migliore.

La stagione del calore nel gatto non è da considerarsi come una patologia ma come un normale ciclo della vita del gatto: per evitare gravidanze indesiderate, marcature del territorio, miagolii intensi o fughe con conseguenti incidenti la soluzione è quella della sterilizzazione (sia nel maschio che nella femmina), L’intervento chirurgico deve essere eseguito da un veterinario esperto.

Se stai cercando un valido veterinario per gatti per provincia di Lecco e limitrofi non esitate a contattare l'ambulatorio.

Veterinaro per gatti provincia di Lecco: contattaci per un appuntamento con il tuo veterinario

A Lecco potrai richiedere esami di laboratorio veterinari, radiografia veterinaria, endoscopia veterinaria, ecografia veterinaria e moltissimi altri esami utili a capire comportamenti anomali del tuo gatto o del tuo animale domestico in generale. Se cerchi un veterinario per gatti per provincia di Lecco e limitrofi contattaci ai nostri recapiti telefonici o di posta elettronica e prendi subito un appuntamento dedicato al tuo gatto.

power by swi
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Cookie Policy