23801 Calolziocorte LC
Corso Europa, 47

Lun-Ven: 09:30 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Sab: 09:30 - 17:00

slide1.jpg
Displasia anca-gomiti diagnosi preventiva e ufficiale Lecco

Displasia anca-gomiti e diagnosi preventiva e ufficiale per Lecco e limitrofi

Se cercate un ambulatorio veterinario per esai dedicati alla displasia anca-gomiti con diagnosi preventiva e ufficiale per Lecco o limitrofi, presso lo studio della Dott.ss Zaina è possibile effettuare l'FSA, ovvero una diagnosi preventiva e ufficiale delle alterazioni che possono interessare anche e gomiti del vostro amico animale.

La displasia dell’anca e dei gomiti sono patologie molto serie, in grado di compromettere anche gravemente la qualità della vita del cane ed è quindi importante instaurare precocemente diagnosi .

Una diagnosi preventiva della displasia anca-gomiti nel cane è fondamentale per non compromettere la salute del cane e le sue prestazioni fisiche: è possibile effettuare una diagnosi preventiva anche in tenera età (4 mesi) per individuare la malattia ai suoi esordi e mettere in atto le misure necessarie (chirurgiche, dietetiche e fisioterapiche) per limitare il più possibile i danni osteoarticolari.

La displasia dell’anca-gomiti nel cane è una patologia multifattoriale: sono numerosi, infatti, i fattori che entrano in gioco nel suo sviluppo ed in particolare i fattori che ne determinano la gravità come quelli genetici, quelli ambientali o quelli nutrizionali.

Cosa fare in caso di displasia anca-gomiti peri una diagnosi preventiva e ufficiale per Lecco o limitrofi

La displasia dell’anca consiste in una malformazione dell’articolazione coxo-femorale, ovvero l’anca, che si sviluppa durante la crescita del cane. La displasia dell’anca comporta un non corretto sviluppo dell’articolazione coxofemorale con danni alla cartilagine e all’osso sottostante, causando così dolore al movimento compromettendo seriamente la qualità di vita del cane.

In funzione della gravità delle alterazioni riscontrate nel cucciolo di cane saranno poi consigliati i rimedi più opportuni. Nei casi significativi è possibile anche effettuare degli interventi chirurgici correttivi che, se effettuati in giovane età, saranno minimamente invasivi per il cucciolo.

Nei casi d’artrosi avanzata, solo una protesi totale d’anca potrà migliorare la qualità della vita del cane e restituirgli una piena funzionalità articolare.

Anche l’articolazione del gomito può essere sede di displasia per un non corretto sviluppo delle parti prossimali di radio e ulna. Esiste una componente genetica a cui si associano fattori ambientali e nutrizionali. Anche in questo caso una diagnosi precoce può aiutare a limitare i danni instaurando terapie adeguate e tempestive.

Per maggiori informazioni dunque sulla isplasia anca-gomiti e la diagnosi preventiva e ufficiale per Lecco o limitrofi potete rivolgervi all'ambulatorio veterinaro della Dott.ssa Zaina.

Displasia anca-gomiti diagnosi preventiva e ufficiale Lecco: contattaci per informazioni sulle malformazioni di anca e gomiti

Se hai bisogno di informazioni in dettaglio sulla displasia anca-gomiti e diagnosi preventiva e ufficiale per Lecco o limitrofi da eseguire e su altre indicazioni in merito, contattaci e prendi un appuntamento, ti forniremo tutte le informazioni in dettaglio e sapremo indicarti l’iter da seguire. Ci occupiamo anche esami citologici ed istologici, analisi del sangue, profilassi vaccinale ed effettuiamo interventi in day hospital.

Privacy Policy | Cookie Policy | power by swi