23801 Calolziocorte LC
Corso Europa, 47

Lun-Ven: 09:30 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Sab: 09:30 - 17:00

slide3.jpg
Cardiologia veterinaria provincia di Lecco

Cardiologia veterinaria per provincia di Lecco e limitrofi: quando fare ecocardio ed ecg

Presso l'ambulatorio della Dott.ssa Zaina vengono effettuate visite di cardiologia veterinaria per provincia di Lecco e limitrofi con ecocardio e ecg: la visita cardiologica veterinaria e gli esami di ecocardiografia e elettrocardiografia per gli animali sono tra i servizi più importanti per il monitoraggio dello stato di salute di un animale. Lo studio veterinario è specializzato in questi e molti altri esami finalizzati alla diagnosi e alla cura di eventuali disturbi e problematiche ai nostri amici animali.

L'obiettivo degli interventi e degli esami di cardiologia veterinaria per provincia di Lecco e limitrofi dello studio della Dott.ssa Zaina è quello di offrire un servizio di qualità nella diagnosi e nella terapia delle affezioni cardiologiche degli animali che sono purtroppo molto frequenti e possono essere patologie valvolari, miocardiche, pericardiche, del ritmo cardiaco, neoplastiche tutte patologie in cui una diagnosi tempestiva è di vitale e fondamentale importanza.

Fanno parte dell’area della cardiologia veterinaria la visita cardiologica, gli esami di laboratorio completi, l'ecocardio, l'elettrocardiografia di base, tutti ausili diagnostici che insieme al supporto dello specialista e alla sua consulenza professionale possono fare tanto per i nostri piccoli amici animali.

Quando affidarsi ad un esame di cardiologia veterinaria con ecocardio e ecg per provincia di Lecco e limitrofi della Dott.ssa Zaina

Il cuore degli animali, così come quello degli esseri umani, è in grado di modificare la sua portata in funzione del bisogno, aumentandola sotto sforzo per migliorare l’ ossigenazione delle cellule muscolari e questo adattamento corrisponde ad un aumento della frequenza cardiaca. La frequenza cardiaca varia tra cuccioli di cane e gatto(70-220 bpm), adulti (70-220 bpm) o cani di piccola (70-180 bpm) o grande taglia (70-140 bpm).

Un’anomalia in questi valori rende necessaria una visita cardiologica veterinaria per capirne le cause e stabilirne le terapie. Il buon funzionamento del cuore condiziona notevolmente lo stato di salute del cane e per questo è di grande importanza effettuare controlli regolari a livello cardiologico e non solo.

Per maggiori informazioni dunque sugli esami di cardiologia veterinaria con ecocardio ed ecg per provincia di Lecco o limitrofi potete rivolgervi all'ambulatorio veterinaro della Dott.ssa Zaina.

Cardiologia veterinaria ecocardio, ecg provincia di Lecco: contattaci per un appuntamento di cardiologia

Oltre che di esami di cardiologia veterinaria per provincia di Lecco e limitrofi con ecocardio ed ecg, la Dott.ssa Zaina si occupa anche di chirurgia veterinaria specialistica, analisi del sangue, profilassi vaccinale, applicazione microchip e molto altro ancora. Contattaci ai nostri recapiti telefonici o di posta elettronica per prendere subito un appuntamento dedicato alla salute del tuo animale domestico ed effettua controlli regolari per il tuo e il suo benessere.

Privacy Policy | Cookie Policy | power by swi