23801 Calolziocorte LC
Corso Europa, 47

Lun-Ven: 09:30 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Sab: 09:30 - 17:00

slide3.jpg
Applicazione microchip Calco

Applicazione microchip e iscrizione anagrafe cani, gatti e furetti per Calco e limitrofi

Gli interventi di applicazione microchip e iscrizione all’anagrafe di cani, gatti e furetti per Calco e limitrofi sono solo due dei servizi che il veterinario Zaina presta presso il suo ambulatorio veterinario.

L’inserimento del microchip a cani, gatti o furetti è finalizzato all’identificazione e alla registrazione in Anagrafe Regionale degli animali d’affezione e al rilascio del Passaporto Europeo.

Secondo le normative L. 281/91 , L.R 3/2009 e R.R. 2/2017, tutti i proprietari di cani sono obbligati all’applicazione del microchip sui loro animali e all’iscrizione all’anagrafe canina regionale. I gatti destinati al commercio devono essere identificati entro la data di cessione mentre quelli appartenenti a colonie feline al momento della sterilizzazione.

L’applicazione del chip e l’iscrizione in anagrafe per gli altri gatti e per i furetti è consigliata ma non obbligatoria se non quando è necessario l’espatrio e quindi il rilascio del Passaporto Europeo.

A quali regole bisogna attenersi per l'intervento di applicazione microchip per Calco e limitrofi

Per effettuare l'iscrizione all'anagrafe dei loro animali i proprietari di cani gatti e furetti devono essere maggiorenni, residenti in Regione devono recarsi dal veterinario per l’applicazione del microchip con documento identità e Codice Fiscale o, in alternativa, presso il servizio veterinario dell’Asst territoriale che provvederà sia all’inserimento del microchip che alla registrazione in banca dati dell’animale.

Presso il veterinario libero professionista in Regione Lombardia è possibile effettuare, presentando la documentazione richiesta, anche passaggi di proprietà e iscrizioni di animali provenienti da altre Regioni.

Come recita il Ministero della Salute: “L'Anagrafe degli Animali d’Affezione è il registro nazionale dei cani, gatti e furetti identificati con microchip in Italia. Si tratta di una banca dati, alimentata dalle singole anagrafi territoriali, che intende fornire on line i riferimenti utili per rintracciare il luogo di registrazione degli animali e il loro legittimo proprietario, nel rispetto della tutela della privacy del cittadino.”

Per maggiori informazioni dunque per applicazione microchip e iscrizione anagrafe cani, gatti o furetti per Calco o limitrofi potete rivolgervi all'ambulatorio veterinaro della Dott.ssa Zaina.

Applicazione microchip Calco: contattaci per informazioni sull’applicazione microchip e sull’iscrizione all’anagrafe d’affezione del tuo animale

Registrare cani, gatti e furetti all’anagrafe d’affezione è obbligatorio per legge. Contatta il veterinario per prendere subito un appuntamento o per informazioni sulla profilassi vaccinale da seguire, sulle analisi del sangue e sugli esami di laboratorio veterinari. La Dott.ssa Zaina è un veterinario con reperibilità che puoi trovare in ogni momento il tuo animale ne avrà bisogno.

Contattaci ai nostri recapiti di riferimento per maggiori informazioni dunque per applicazione microchip e iscrizione anagrafe cani, gatti o furetti per Calco o limitrofi.

power by swi
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Cookie Policy